CHI SIAMO

Il Centro Meyer di Asti è un centro di studi e ricerca nell’ambito della psicologia e svolge attività di consulenza psicologica e psicoterapia.

E’ diretto dalla Prof.ssa Marina Balbo e dalla Dott.ssa Erika Viotti, obiettivo principale è il benessere della persona.


DOTT.SSA ERIKA VIOTTI

Dott.ssa Erika Viotti

La dott.ssa Erika Viotti è Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale.

E' membro dell'associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e di terapia comportamentale e cognitiva (AIAMC) e dell'associazione EMDR Italia.
Nell’ambito dell'associazione Italiana per l’EMDR attualmente è pratictionar e supervisore.

I suoi principali ambiti di interesse e di ricerca risiedono nel campo della psicoterapia evolutiva, della ricerca psicologica, dell'emergenza e in particolare dei disturbi d'ansia.

Esperta in tecniche di rilassamento e biofeedback.
Ha partecipato come relatore a numerose conferenze sia in Italia che all'estero.

In ambito di psicologia giudiziaria ha svolto attività di CTU presso il tribunale di Asti e svolge attività di consulenza tecnica di parte (CTP).


DOTT.SSA MARINA BALBO

Dott.ssa Marina Balbo

La Dott.ssa Marina Balbo, Psicologa e Psicoterapeuta, si è laureata in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Torino e in Psicologia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Si è specializzata in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC) e in Psicoterapia Razionale Cognitiva ed Emotiva (IRET).

Docente e supervisore dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e di Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC) e membro di varie associazioni scientifiche nazionali e internazionali, opera, oltre che in campo clinico, anche nel campo scolastico e della ricerca.
Ha collaborato a scopi di ricerca con la facoltà medica di Milano, l’Università della Calabria, varie istituzioni scolastiche e l'università di Santiago de Cuba.

Nell’ambito dell'associazione Italiana per l’EMDR attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente, supervisore e co-trainer.
E' autrice di numerosi contributi pubblicati su riviste nazionali e internazionali; ha partecipato a numerose conferenze , seminari e congressi nazionali e mondiali. I suoi principali ambiti di interesse e di ricerca risiedono nel campo dell'EMDR , della psicotraumatologia , dei disturbi del comportamento alimentare e della sessuologia.

Si occupa inoltre di cura e ricerca nel campo dei disturbi alimentari, come anoressia, bulimia e Binge Eating Desorder (sindrome da alimentazione incontrollata). E’ autrice dei testi Emdr:uno strumento di dialogo tra le psicoterapie edito da Mcgraw-Hill e Emdr e disturbi alimentari edito da Giunti Editore.


Centro Meyer - Consulenza psicologica e psicoterapia a Asti

Sede: Via Francesco Morelli, 14 - Asti | Via Giuseppe Verdi, 16 - Asti

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

info@centromeyer.it

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Erika Viotti .
Ultima modifica: 27/06/2016

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.